Campanini & Mariani
Architettura

È uno studio di progettazione fondato da Stefano Campanini e Alberto Mariani, con sede a Cervia (RA), si occupa di edilizia residenziale, turistica e commerciale, di arredo d’interni, di riqualificazione urbana e di restauro architettonico.
L’obiettivo dello studio è di fornire un servizio multitasking che accompagna il cliente dall’inizio del percorso ideativo alla realizzazione dell’opera, avvalendosi di consolidate collaborazioni professionali.

Stefano Campanini (1982)

È geometra e svolge la libera professione dal 2005, anno di iscrizione al Collegio Geometri della Provincia di Ravenna di cui è attualmente consigliere.
Si occupa di progettazione e riqualificazione di edifici residenziali nell’ambito urbano e rurale. Negli anni ha seguito numerosi progetti dalla fase ideativa alla realizzazione, associando la libera professione alle sue passioni: i Lego, la fotografia e i viaggi.

Alberto Mariani (1972)

È architetto, laureato alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano ed è iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Ravenna dal 2002. Dal 2009 è iscritto all’Albo dei Certificatori Energetici della Regione Emilia Romagna. Membro della Commissione di Qualità Architettonica e del Paesaggio del Comune di Cervia dal 2011 al 2016.
Si occupa di edilizia residenziale, di interior design e del processo costruttivo degli edifici, coniugando l’interesse per la lettura, i viaggi e l’Architettura contemporanea.

Francesca Alpi (1987)

È architetto, laureata all’Università di Bologna – Facoltà di Architettura di Cesena nel 2012 con una tesi in Restauro. È iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Ravenna dal 2012 e all’albo dei Certificatori Energetici della Regione Emilia Romagna dal 2015. Dopo aver effettuato un’esperienza presso la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici nella sede di Ravenna, inizia ad esercitare come libero professionista. Predilige l’ambito turistico ricettivo e commerciale.

Alice Zattoni (1992)

È architetto, laureata alla Università degli Studi di Bologna – Facoltà di Architettura di Cesena nel 2018 con una tesi in Progettazione Urbanistica, ed è iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Ravenna dal 2019. Si occupa di progettazione, di modellazione 3D e di certificazione energetica.